top of page

In Evidenza ai Soci

Locandina Gran Prix Roma.jpg

Tennis a 360°

27 Jan 2017

MELBOURNE – Stan rimonta due set ma al quinto riemerge il campione di Basilea. Sesta finale a Melbourne. Nadal è avvisato

Continua ....

Fonte UBITENNIS

27 Jan 2017

MELBOURNE – La seconda semifinale del torneo femminile è poco più di un allenamento agonistico. Serena Williams domina Mirjana Lucic in 50 minuti e sfiderà di nuovo sua sorella per il titolo in Australia dopo 14 anni

Continua ....

Fonte UBITENNIS

15 Aug 2016

È stato il torneo olimpico migliore degli ultimi quattro anni, ma il tennis è uno sport minore come ci insegna la Rai. E allora l’eroe della settimana è un altro.

Andy Murray bissa il successo di Londra 2012, piegando la resistenza di uno stoico Juan Martin del Potro che si arrende in 4 set dopo altrettante ore di gioco. Per lo scozzese altra dimostrazione di forza dopo il successo a Wimbledon. L’argentino, stremato a fine match, festeggia comunque una straordinaria medaglia d’argento

[2] A. Murray b. J.M del Potro 7-5 4-6 6-2 7-5

Continua ....

Fonte UBITENNIS: http://www.ubitennis.com/blog/2016/08/15/rio-2016-andy-murray-e-due-volte-medaglia-doro-ma-del-potro-ha-il-cuore-del-campione/

14 Aug 2016

Ultima grande sorpresa nel singolare femminile delle olimpiadi di Rio de Janeiro. La medaglia d’oro va a Monica Piuig, che firma una storica giornata per Porto Rico. Travolta Angelique Kerber nel terzo set, qualche brivido solo nel game finale

[2] A. Kerber vs M. Puig b [2] A. Kerber 6-4 4-6 6-1

Continua ...

Fonte UBITENNIS: http://www.ubitennis.com/blog/2016/08/14/olimpiadi-rio-2016-medaglia-oro-donne-angelique-kerber-monica-puig/

30 Jul 2016

Dopo un rocambolesco primo set perso al tiebreak, Stan Wawrinka sparisce dal campo e lascia strada a Kei Nishikori per la sua terza finale in un Masters 1000. Troverà Djokovic o Monfils

[3] K. Nishikori b. [2] S. Wawrinka 7-6(6) 6-1

Per gli amanti del genere, Nishikori – Wawrinka è una partita imperdibile. Con un minimo d’enfasi, che ogni tanto ci si potrà pure concedere, e visti i precedenti, potremmo definirla “una guida comprensiva per moderni contrattaccanti”. Un incontro fatti di anticipi, spettacolari vincenti e, perché no, un pizzico d’azzardo. La semifinale del Masters di Toronto ha offerto questo e tanto altro, dove per tanto altro si intende  la vena di follia che ha reso il match incertissimo. Solo per un set, purtroppo.

Continua ...

Fonte Ubitennis:http://www.ubitennis.com/blog/2016/07/31/atp-toronto-wawrinka-dura-un-set-nishikori-e-finale/

1/2

Please reload

17/04/2019

GRAND PRIX BNL ROMA - TPRA

Parte il esattamente tra un mese (il 17/05/2019) l'ennesimo tornao TPRA organizzato dal CT Rocco Ricevuto di Trapani. Come di consueto l'evento ospiterà diverse tipologie di tabelloni per permettere a tutti i finghers di mettersi alla prova e ambire alla vittoria finale. Le iscrizioni si chiuderanno il 14 maggio e per chi volesse può iscriversi o tramite la propria utenza sul sito TPRA-FIT o contattando il Direttore del torneo Sig. Donato Giuseppe al 347/4724554. Vi aspettiamo numerosi !!!!

07/03/2017

Master Provinciale TPRA

IL CIRCOLO TENNIS ROCCO RICEVUTO DI TRAPANI E' ORGOGLIOSO DI OSPITARE IL MASTER PROVINCIALE TPRA

I tennisti amatoriali italiani nel mese di Maggio 2017 durante gli INTERNAZIONALI D'ITALIA potranno fregiarsi del titolo di Campione Nazionale TPRA.

Il Circolo Tennis Rocco Ricevuto di Trapani con il Comitato Provinciale Siciliano della Federazione Italiana Tennis in collaborazione con i Promoter TPRA ospiterà una tappa del Master Provinciale che consacrerà il Campione Provinciale della categoria Amatori FIT/TPRA.

Il Master prevederà tabelloni OPEN Maschile, OPEN Femminile, DOPPIO Maschile, LIMIT 65 Maschile e LIMIT 45 Maschile.

Per partecipare al Master Provinciale Amatoriale di Trapani (su invito della FIT), i giocatori devono avere un account TPRA ed essere in regola con le disposizioni FIT/TPRA.

I vincitori del MASTER diventeranno CAMPIONI PROVINCIALI ottenendo l'accesso al MASTER NAZIONALE di Maggio a Roma per giocare sui campi del Foro Italico.

Alle tappe Provinciali potranno accedere solo i primi 32 giocatori di ogni categoria della Provincia di Trapani su invito della FIT!

26/02/2017

Si chiude il primo Torneo TPRA del C.T. Rocco Ricevuto di Trapani

Si conclude oggi la tre giorni ricca di emozioni e di tennis della prima tappa del circuito TPRA in provincia di Trapani.


Il Master 1300 Dubai organizzato dal CT Rocco Ricevuto ed egregiamente diretto da Giuseppe Donato ha visto come vincitori:


Maurizio Poma per l'Open Maschile e la coppia Gabriele Pellegrino/Fabio Volpe per il Doppio Maschile.

01/02/2017

Torneo Master 1300 DUBAI OPEN - 24/26 Febbraio 2017

Parte il prossimo 24 febbraio il primo Torneo facente parte della programmazione nazionale del Circuito Fit TPRA. Il Master 1300 Dubai ospitato dal nostro Circolo Tennis consterà di due tabelloni, un singolare maschile Open e un Doppio maschile Open. Si giocherà con regole Fit-TPRA al meglio dei 9 games, sull'eventuale punteggio di 8 pari verrà disputato un long-tiebreak a 9 punti e per ogni games sul secondo 40 pari killer point.

Il circuito Fit-TPRA è aperto ad atleti agonisti e non angonisti in possesso di una tessera Federale con classifica non superiore a 4.4.

Il termine del torneo sarà il 26 Febbraio 2017, iscrizioni sul sito Fit-TPRA

28/01/2017

Tesserato IGOR GAUDI con il C.T. Rocco Ricevuto !!!

La serie C quest'anno sembra essere davvero a portata di mano !!! Con un colpo di maestria la dirigenza del nostro circolo tennis è riuscita a tesserare Igor Gaudi Riminese, classe 1975, ha avuto un’ottima carriera sia da Junior che a livello Pro.  Ha vestito la maglia della nazionale italiana in Coppa Europa nel 1999, anno in cui ha raggiunto il suo miglior ranking assoluto: n.169 del mondo. In carriera ha collezionato diversi successi in tornei Futures e prestigiosi risultati a livello Challenger, come la vittoria sull’erba di Manchester (50.000$) e le semifinali di Kiev (100.000$), Bristol e Budapest (50.000$). La soddisfazione più grande resta la qualificazione ottenuta nei Championship di Wimbledon nel 2000.

Insomma "un'arma letale" che dalla prossima stagione agonistica la squadra di serie D1 schiererà in campo al fine di conquistare la serie "C" e ambire seriamente anche alla conquista della serie "B".

27/01/2017

Record assoluto in Sicilia per l'Australian Open targato TPRA

"Con 128 iscrizioni la tappa siciliana si posiziona al terzo posto come numero di partecipanti alle spalle di Piemonte e Lombardia.
Il tabellone Open Maschile risulta essere il più numeroso d'Italia !!!
" e ovviamente il CT Rocco Ricevuto ha dato il suo contributo in termini di iscrizioni con l'iscrizione dei Soci:

Martino Gramignano - Power 55 - Power Tornei 55 (AREA MANAGER FIT/TPRA COORDINAMENTO PROMOTER - Sicilia)

Giuseppe Donato - Power 41 - Power Tornei 40

Andrea Consales - Power 40 Power Tornei 40

28/10/2016

1 Motopassegiata - CT Canottieri

In seno alle attività rivolte ai nostri soci, Domenica 30 ottobre si terrà la prima motopassegiata. Appuntamento con pieno già fatto presso l'ingresso del Circolo alle ore 10:00. Colazione e partenza alla volta di Castellammare del golfo e Scopello dove si pranzerà con il tipico "pane cunzatu" nel primo pomeriggio partenza per San Vito Lo Capo per un doveroso caldofreddo e in serata rientro a Trapani.

23/10/2016

Finalissima torneo Sociale 2016

Disputata oggi la finalissima tra il giovane Magaddino Gabriele e il nostro Presidente Ricevuto Ezio. L'incontro inizia nel tardo pomeriggio di una bella giornata autunnale alla presenza di un folto pubblico. Il risultato finale vede prevalere il giovane Magaddino sul Ricevuto con il punteggio di 6/3 - 6/2.

14/10/2016

Benvenuto a Simone Ricciardi

E siamo a quota 4 nascite nel corso del 2016 al CT Canottieri !!!! Auguri al nostro socio e amico Nino Ricciardi che oggi festeggia la nascita del suo primogenito.

20/09/2016

Il CT Canottieri compie 50 anni

Sabato 1^ Ottobre 2016 si festeggiano i primi 50 anni del C.T. CANOTTIERI. In tale ricorrenza è stata organizzata una serata con musica live e cena.


Menù:

Tabulè, parmigiana, frittatine varie, sformato prosciutto melanzane e formaggio, crocchette, insalata di riso, melanzane e zucchine panate, pasta fredda, paninetti con olive.
Acqua e vino.
Servizio ai tavoli
Dalle 22:30 musica live con i CANDYMEN!!!!
Per i bambini menu dedicato con tavola calda,  acqua e coca cola e animazione.

 

Costi:

Soci Euro 17,50
Non soci Euro 20,00
Bambini Euro 10,00

1 / 8

Please reload

bottom of page